L’Atletica 85 rosa si mette in mostra nelle staffette regionali
Alcuni degli atleti impegnati nelle staffette regionali a Bologna il 17 ottobre 2021
17 ottobre 2021, Bologna – Campionati regionali di staffette
Nell’anno che vale da solo diverse pagine di storia dell’atletica italiana, belle soddisfazioni sono arrivate anche dalle staffette e proprio nella disciplina di gruppo della pista si sono cimentati i giovani di Atletica 85 Faenza BCC nel weekend appena trascorso.
Nella pista Bolognese gremita di atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti da tutta la Regione, i nostri bianco-azzurri si sono fatti valere riportando diversi risultati di rilievo. Per quanto riguarda i Ragazzi A85 si è presentata con 6 staffette, due maschili 4x100, tre femminili 4x100 e una maschile 3x800. Tra queste segnaliamo in particolare la 4x100 femminile di con Anna Reali, Matilde Argnani, Matilde Berdondini e Giorgia Battilani che si è aggiudicata il 5° posto. sicuramente erano un bel gruppo e tutti molto carichi e positivi.
Hanno corso molto bene anche le cadette della 3x1000 che con intertempi vicini ai rispettivi personali e chiudendo in 10’38’’51. QUI i risultati completi.
Dulcis in fundo, A85 è arrivata 3a nella classifica di società femminile combinata ragazze e cadette. Si conferma quindi il felice trend dei gruppi rosa della società faentina. Forti insieme fin da giovanissime!
Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”