A85 tra presente e futuro


 editContent    05 Oct 2015 : 17:44
 None    Pista

Catia_Solaroli_nello_sprint_finale_in_cui_ha_avuto_la_meglio_sull_atleta_dell_Italia_Centrale.jpg

A85 tra presente e futuro

A85 tra presente e futuro

 Catia Solaroli Nello Sprint Finale In Cui Ha Avuto La Meglio Sull Atleta Dell Italia Centrale

Catia Solaroli nello sprint finale in cui ha avuto la meglio sull’atleta dell’Italia Centrale

 

Caorle (VE) – 3-4 ottobre 2015

 

Non si è trattata di una trasferta “Made in Atletica 85 Faenza BCC”, ma ha comunque portato grosse soddisfazioni alla società il 5° Trofeo Città di Caorle a cui hanno preso parte le bianco-azzurre Catia Solaroli e Giulia Paolini.

Non è stata una trasferta di A85 perché le ragazze hanno partecipato in ragione della convocazione tra le file della rappresentativa dell’Italia del Centro-Nord a questa competizione valevole come Incontro tra rappresentative Juniores di Macroregioni. Le altre macroregioni erano Nord est, Centro e Sud.

La prima notizia è che si sono meritate la convocazione tra le migliori atlete di categoria grazie alle loro prestazioni stagionali. Già questo gli fa onore.

La seconda è che non se la sono cavata per niente male in questa gara tardiva, quando ormai molti atleti stanno già partendo con la preparazione invernale in ottica 2016. Le due atlete classe ’96 hanno chiuso entrambe al 5° posto. Giulia Paolini scagliando il giavellotto a 36,91m e Catia Solaroli correndo il doppio giro di pista (800m) in 2’26’’28.

Dopo questa bella prestazione, che vale quale riconoscimento al merito 2015, si butteranno negli allenamenti invernali…e il 2016 vorranno certamente dimostrare ancora di più.

 

Domenica 11 ottobre A85 sarà premiata presso il Ristorante Cavallino durante la festa dell'Associazione Atleti Azzurri d'Italia, per poi celebrare il Trentennale dalla sua fondazione (1985-2015) mercoledì 13 alla festa organizzata dal Panathlon Faenza presso il Ristorante Controvento.

Feste importanti per celebrare il passato e prendere slancio per le sfide che attendono la società in futuro nel panorama dell’offerta sportiva che sta evolvendo sempre più rapidamente.

 

Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”