Atletica 85 raddoppia con FAENZA e la ROMAGNA FAENTINA al Palio dei Comuni 2016


 editContent    23 May 2016 : 06:58
 None    Altro

Golden_Gala.jpg

Atletica 85 raddoppia con FAENZA e la ROMAGNA FAENTINA al Palio dei Comuni 2016

Atletica 85 raddoppia con FAENZA e la ROMAGNA FAENTINA al Palio dei Comuni 2016

Golden Gala

 

2 giugno 2016 – Palio dei Comuni e Golden Gala

Doppio sforzo organizzativo per Atletica 85 Faenza BCC che di nuovo, all’esito degli Athletic Games tra le scuole medie e superiori del Distretto 41 dell’aera faentina, guida la spedizione che prenderà parte al “Palio dei Comuni” ed all’iniziativa “300 Comuni al Golden Gala”. Una staffetta 12x200m per atleti-alunni provenienti dalle scuole medie che si svolge prima del Golden Gala “Pietro Mennea”, più importante meeting di atletica leggera in Italia nella cornice maestosa dello Stadio Olimpico di Roma.

Sforzo doppio, perché oltre alla squadra che rappresenterà il Comune manfredo, giunto alla quinta presenza, quest’anno debutterà sui blocchi nell’anello rosso romano anche una seconda squadra, in rappresentanza dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina.

Le scuole medie rappresentanti sono state scelte con la competizione tenutasi mercoledì 18 maggio presso il campo R.Drei di atletica leggera a chiusura degli Athletic Games. Manifestazione che ha avuto successo  anche grazie al contributo di Seniogel, che ha ristorato i giovani partecipanti con i suoi gelati.

Tra le scuole del distretto situate nel territorio del Comune le migliori sono state Carchidio-Strocchi, Europa e Faenza Centro e rappresenteranno Faenza. Tra quelle del Distretto 41 fuori Faenza (Bassi (Castel Bolognese e Solarolo), Pascoli (Riolo Terme e Casola Valsenio) e Pazzi (Brisighella)) rappresenteranno la Romagna Faentina gli studenti del Pascoli.

Insieme alle squadre ed agli insegnati, un gruppo di tifosi per sostenere le squadre ed ammirare, alla sera, le stelle dell’atletica mondiale nel grande spettacolo del Golden Gala.

Un pullman partirà da Casola la mattina alle 5:30, farà tappa a Riolo Terme alle 6:00 e alle 6:30 a Faenza, per partire poi alla volta della Capitale.

Ci sono tutte le carte in regola per un bel derby fuori casa!

Noi tiferemo per entrambe! E voi?


Seniogel.jpg