Un inizio d’anno con il botto per Atletica 85 Faenza


 editContent    15 Jan 2024 : 18:53
 None    Pista

Un inizio d’anno con il botto per Atletica 85 Faenza

Un inizio d’anno con il botto per Atletica 85 Faenza

Cesena

Parte della squadra A85 al cross di Cesena con allenatori e Presidente Visani

 

La stagione agonistica 2024 di A85 inizia con il botto, tra le gare indoor di Modena ed Ancona e la prima prova di campionati di società di campestre a Cesena.

Sabato, al Palaindoor di Modena, parte forte alla prima uscita Sofia Tarozzi, che conquista la finale nei 60hs e conclude con il quinto posto e porta a casa un bel 9"47 che le vale come minimo per i campionati italiani indoor juniores. Molto bene Sofia e il suo allenatore Yasel.

Brasini
Domenica a Cesena si è disputata la prima prova dei campionati di società di cross, dove la nostra società contava ben 86 iscritti in gara tra tutte le categorie, dai ragazzi/e alle master. Bene tra gli allievi sui 4km Gioele Angeli che corre in 13'49" e si classifica al decimo posto su 68 arrivati al traguardo. I tanti bei piazzamenti dei nostri giovani atleti han fatto bene alla classifica generale dei punteggi per società, che vede al secondo posto sia la squadra cadetti maschile che la squadra allievi maschile.
Bene le donne master, dove Fiorenza Pierli sui 3km tra le SF40 giunge seconda al traguardo in 10'57". Terza Gloria Venturelli tra le SF45 in 11'37", ottima doppietta invece per Anna Spagnoli e Manuela Brasini in 11'30" e 11'45" tra le SF50 (vedi foto podio). Secondo posto per Susi Frisoni e terzo per Eva Toccafondi tra le SF60 rispettivamente in 12'53" e 13'04". Vittoria in solitaria per Lucia Soranzo in 14'22" tra le SF75 e secondo posto tra le SF80 per Marta Billi. Tutti questi bei podi e i vari piazzamenti delle tante Signore della Corsa consentono il secondo posto nella classifica generale master donne. Una squadra che conferma da tanti anni i bei risultati ottenuti.

La nostra società è giunta seconda, inoltre, nel Trofeo regionale di corsa progetto Runcard Young, un trofeo di nuova istituzione che somma i punti guadagnati, tenendo conto sia dei risultati che del numero di atleti gareggianti, delle categorie ragazzi/e e quella allievi/e.

 

Sempre domenica, al Palaindoor di Ancona, sono scesi in campo vari nostri velocisti, tra cui spicca il miglioramento di 2 decimi nella disciplina dei 60m per Zoe Fiorentini con il tempo di 7"89, valido come minimo di partecipazione per i campionati indoor di categoria, che comunque aveva già grazie al suo tempo nel 2023 nei 100m outdoor. Zoe giunge quindicesima al traguardo, dopo essersi qualificata per la finale 2, nella gara salita alle cronache anche per la partecipazione di Larissa Iapichino, campionessa di salto in lungo di livello internazionale. 

 

         Faenza, 15-01-2024

 

Catia Solaroli per “Atletica 85 Faenza BCC”








This news item is from Atletica85
https://www.atletica85.it/index.php/un-inizio-danno-con-il-botto-per-atletica-85-faenza.html