Atletica 85 resta al comando dei CdS di cross con le Signore della Corsa


 e107    12 Feb 2018 : 15:34
 None    Podismo

Le_Signore_della_Corsa_di_Atletica_85_alla_partenza_della_seconda_prova_di_Cross_dei_CdS.jpg

Atletica 85 resta al comando dei CdS di cross con le Signore della Corsa

Atletica 85 resta al comando dei CdS di cross con le Signore della Corsa

Le Signore Della Corsa Di Atletica 85 Alla Partenza Della Seconda Prova Di Cross Dei CdS

Le Signore della Corsa di Atletica 85 alla partenza della seconda prova di Cross dei CdS

11 febbraio 2018, Castellarano (RE) – 2a fase Regionale dei Campionati di Società di Cross

Sul fantastico percorso ricavato all’interno del Parco dei Popoli nella città reggiana, con atletica 85 Faenza BCC presente in forze è andata in scena la seconda prova del Campionato Regionale di Società di Cross Assoluto, Giovanile e Master. Come al solito le prime categoria ad entrare sul percorso sono state la categorie Master.

Fra gli uomini da segnalare Renato Pagliarani 8° M65, unico rappresentante di A85 a questa gara mentre molti altri erano impegnati nella Maratonina di Fusignano, prima prova del Campionato Podistico Faentino.

Le donne invece nonostante il periodo carnevalesco non hanno assolutamente voluto scherzare, lottando con le unghie e con i denti per ribadire la prestazione della prima volta. Le Signore della Corsa hanno colpito nuovamente ed ora il punteggio che le separa dalla seconda classificata la “Minerva” di Parma, si è fatto abbastanza rassicurante.

La terza prova del Campionato in programma fra 15 giorni ad Imola sentenzierà la classifica definitiva e assegnerà il titolo di Campione Regionale di Corsa Campestre Master Femminile.

A 85 non è salita sul podio in tutte le categorie, ma il risultato è stato nondimeno FANTASTICO. Veramente FANTASTICO ugualmente. In ordine di categoria: F35 – 1aSilvia Laghi, 3aMarina Lazzarini, 5aClaudia Leoncini, 8aGabriella Piccinini, 15aGloria Argnani; F40 – 2aElena Neri, 8aManuela Baldi; F45 – 2aLara Gualtieri, 4aPaola Chendi, 11a Arianna Laghi; F50 – 4aNicoletta Pasello, 9a Enrica Carniglia; F55 – 2aSusi Frisoni, 4aPaola Bertolucci, 7a Licia Placci, 8aChiara Bettoli, 9aAngela Valli; F60 – 1aMaria Lorenzoni, 2aPaola Tirabassi,; F65 – 3aMaria Pia Verzellesi; F75 – 1a la sempre verde Marta Billi.

Erano presenti anche le categorie giovanili al CdS Cross, con una gran grinta e diversi buoni risultati da segnalare. Nella classifica a squadre si registra la 9a piazza per le Cadette dopo la seconda prova grazie ai piazzamenti di: Giulia Gandolfi, Aurora Bacchini, Sara Castagnola, Matilde Ponti, Benedetta Lanzoni e Arianna Marocchi. Bene fra i Ragazzi: Nicolò Della Godenza e Michele Montanari; fra i Cadetti: Giacomo Sangiorgi e Giulio Panigardi; ed infine fra gli allievi Matteo Zoli.

 

11 febbraio 2018, Fusignano (RA) – Maratonina Fusoloppet

Nella mattinata di domenica si è svolta anche la Maratonina di Fusignano, nota come Fusoloppet. Quest'anno il clima è stato abbastanza mite e, dopo i brividi della partenza, è uscito anche il sole a riscaldare i podisti impegnati. La gara competitiva a cui hanno partecipato oltre 550 podisti era anche la prima prova del Campionato podistico faentino 2018 per il quale sono ancora aperte le iscrizioni (regolamento sul sito www.atletica85.it).

Atletica85 ha partecipato con ben dieci podisti fra i quali spicca il decimo posto assoluto di Emanuele Maio che conferma la sua buona condizione e stabilisce anche il personale sulla distanza con 1h16’23’’.

 

Luigi Mariani e Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”








This news item is from Atletica85
https://www.atletica85.it/index.php/atletica-85-resta-al-comando-dei-cds-di-cross-con-le-signore-della-corsa.html