Il Memorial Fantinelli di Atletica 85 riporta la grande atletica nazionale a Faenza


 editContent    22 Sep 2025 : 08:13
 None    Altro

Il Memorial Fantinelli di Atletica 85 riporta la grande atletica nazionale a Faenza

Il Memorial Fantinelli di Atletica 85 riporta la grande atletica nazionale a Faenza

Peso

Vittoria getto del peso per il carabiniere Del Gatto con fratelli Fantinelli e rappresentate Banca BCC

Martedì 16 settembre si è disputato il 29° Memorial Fantinelli - Trofeo Fatuma Ibrahim presso il campo di atletica R. Drei organizzato dalla nostra società. Tante presenze in un programma incentrato su distanze spurie 80, 600, 2000 e staffetta svedese lunga 200-400-600-800. Nei 600 (memorial Fatuma) vittoria di Viola Morrone - Francesco Francia, nel Lancio del disco (memorial Fantinelli, la spunta Emanuele Venturelli - Delta Sassuolo). Mentre nel salto in alto maschile, dedicato alla memoria di Giancarlo Zama, ha prevalso l'allievo Shytaj con la misura di 1,86m. Nel getto del peso vittoria per il portacolori dei carabinieri Lorenzo Del Gatto con la misura di 18,07m. Per i nostri portacolori vittoria di Carolina Alvisi nel salto in lungo con 5,23, e nelle categorie giovanali Happyness Chukwueloka prevale sugli 80m in 10"48 e Mihaela Secrieru vince il salto in alto con la misura di 1,58m. 

Nella settimana appena passata si è svolto anche un pellegrinaggio da parte di alcuni nostri tesserati ciclisti che hanno deciso di raggiungere piazza San Pietro a Roma in bicicletta. Il portavoce nonché ciclista Bruno Morigi che ha pedalato fino alla Capitale dice che è stato un viaggio molto faticoso, ma l'emozione ha superato tutta la fatica fisica. Tre giorni di pedalata indimenticabili per Bruno, Giovanni Banzola, Italo Morini e Rosa Liverani divisa tra bicicletta e pulmino al seguito.

Faenza, 18-09-2025

Catia Solaroli per Atletica85 Faenza BCC








This news item is from Atletica85
https://www.atletica85.it/index.php/il-memorial-fantinelli-di-atletica-85-riporta-la-grande-atletica-nazionale-a-faenza.html