Atletica 85: fin da giovani è lo spirito di squadra a fare la differenza


 editContent    21 Feb 2017 : 11:35
 None    Altro

La_squadra_Esordienti_alla_campestre_in_pineta_a_Milano_Marittima_1.jpg

Atletica 85: fin da giovani è lo spirito di squadra a fare la differenza

Atletica 85: fin da giovani è lo spirito di squadra a fare la differenza

La Squadra Esordienti Alla Campestre In Pineta A Milano Marittima 1 La Squadra Allievi Alla Campestre Di Castenaso

 La squadra Esordienti alla campestre in pineta a Milano Marittima / La squadra Allievi alla campestre di Castenaso

 

21 febbraio 2017  – Campionati di Società di Cross: categorie giovanili

Dopo due prove dei Campionati di Società Regionali di Cross, la squadra di Atletica 85 Faenza BCC è presente in ben tre classifiche. Quella della cat. Cadetti (8° posto), della cat. Cadette (11°) e della cat. Allieve (6°). Piazzamenti che i leoncini bianco-azzurri difenderanno con i denti nell'ultima gara del campionato in programma domenica prossima, 26 febbraio, a Imola.

Nel circuito provinciale, A85 si trova al secondo posto sia con la squadra maschile che quella femminile, dietro agli amici di Lugo. Anche nel provinciale resta una sola prova da disputare. Si terrà sabato 18 marzo a Ravenna.

Ottimi risultati di squadra, ma anche belle storie di giovanissimi in grado di mettere già impegno e determinazione nello Sport ottenendo belle soddisfazioni grazie al contributo dato ai successi della squadra.

Basti ricordare Samuele Orlandi, nei primi dieci ai regionali nonostante le sue caratteristiche più da decatleta. Eric Poli molto abile nel mettere a frutto le sue doti da corridore. Giulia Gandolfi che nonostante qualche imprevisto si è saputa ben districare tra le avversarie ai Cross. Giulia Francesconi e Martina Merendi, mezzofondiste veloci che hanno saputo tener duro anche su percorsi più lunghi e ostici. Tra i più giovani non possiamo poi dimenticare Aurora Bacchini capace di saltare con un sol balzo tutta la piazza ma al tempo stesso un osso duro da superare in corsa. Grinta da vendere poi per la piccolissima Giorgia Tosi, poi Luca Cattani da volata fin dallo sparo, Zoe Fiorentini un fulmine a ciel sereno e i tre moschettieri Filippo Ceroni, Matteo Ceroni e Gianluca Lega alla cui vista gli avversari tremano in lontananza.

Gli allenatori (Manuel, Giulia, Sara, Ettore, Yasel e Francesco) e la società sono orgogliosissimi dei loro giovani atleti. Non solo per le loro capacità ma soprattutto per l' entusiasmo e lo spirito di squadra che dimostrano ad ogni corsa.

...e c’è ancora chi crede che l’atletica sia uno sport individuale!

 

Francesco Di Stefano e Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”