Comunicazione di servizio


 Admin    02 Mar 2021 : 15:40
 None    Altro

Buongiorno a tutti i soci, genitori e partecipanti ai corsi.

Buongiorno a tutti i soci, genitori e partecipanti ai corsi. Siete già informati che a partire da martedì prossimo 2 marzo per due settimane saremo in zona arancione scuro. Come da normativa è sospesa l’attività sportiva svolta nei centri sportivi all’aperto. Di conseguenza a partire da martedì il campo di atletica rimarrà chiuso per 2 settimane e i corsi e gli allenamenti saranno sospesi per lo stesso periodo. Vi informo che resta consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto. Mi auguro che questa ulteriore limitazione, insieme alla responsabilità nel rispetto delle precauzioni da parte di tutti, possa produrre l'effetto desiderato, riducendo i contagi e permettendo quindi un miglior controllo della situazione. Sarà mia premura tenervi informati dei prossimi sviluppi. Un caro saluto a tutti.

Carlo Visani Presidente ASD Atletica 85 Faenza


Atletica 85 continua ad investire sui suoi giovani promettenti


 editContent    19 Oct 2020 : 12:52
 None    Podismo

Atletica 85 continua ad investire sui suoi giovani promettenti

Atletica 85 continua ad investire sui suoi giovani promettenti

Modena

Cesare Linguerri in gara a Modena

 

17 ottobre 2020, Modena – Festa Dell'endurance Campionati Italiani Individuali

Sabato, in un campo blindato per le misure di contrasto all'emergenza sanitaria in corso, è andata in scena la festa dell'endurance italiana, rassegna dedicata solo a gare di mezzofondo e marcia che ha visto partecipare anche Atletica 85 Faenza BCC con un suo rappresentante.

Il portacolori è stato Cesare Linguerri che in occasione di questa prova ha segnato ancora un progresso in questa splendida stagione agonistica. Questa volta si è cimentato nella sua gara preferita i 1.500m dove ha fermato il cronometro a 4'08"71 piazzandosi al 20° posto nella classifica assoluta.

È in programma un cambio di ritmi ora nella tabella di marcia, che lo vedrà impegnato nelle gare su strada dove cercherà di fare esperienza e allungare gli obiettivi. Momento importante per questo giovane atleta classe 2003 che probabilmente tornerà a far parlare di sé.

 

Francesco Di Stefano per “Atletica 85 Faenza BCC”


Atletica 85 moltiplica gli sforzi per la seconda parte del 2020 agonistico


 editContent    13 Oct 2020 : 06:51
 None    Altro

Atletica 85 moltiplica gli sforzi per la seconda parte del 2020 agonistico

Atletica 85 moltiplica gli sforzi per la seconda parte del 2020 agonistico

Uno-scatto-del-gruppo-Cadetti-e-Ragazzi-di-Atletica-85-con-gli-allenatori--Repertorio-.jpg

Uno scatto del gruppo Cadetti e Ragazzi di Atletica 85 con gli allenatori (Repertorio)

 

11 ottobre 2020, Castelfranco Emilia (MO) – Trofeo delle province

In questo weekend che ha cominciato a far sentire in modo deciso il cambio di stagione, alcuni Ragazzi e Cadetti di Atletica 85 Faenza BCC hanno rappresentato la Provincia di Ravenna al Trofeo delle province.

Sono ben undici gli atleti che si sono meritati la selezione per tale competizione grazie alle loro prove recenti: Francesco Dotti (80m); Enea Zaccarini (Peso); Alice Billi (80m); Corinna Gibbin (Alto); Sofia Tarozzi (Peso); Linda Balducci (Giavellotto); Riccardo Dotti (Lungo); Luca Cattani (Peso); Zoe Fiorentini (1.000m); Giorgia Battilani (Lungo) e Carlotta Tagliaferri (Vortex).

 

11 ottobre 2020, Pisa – Pisa Half Marathon

Alla Maratonina di Pisa buone prove per le Signore della Corsa Elisa Benini 1a SF50 in 1h33’57’’, Manoela Baldi 8a SF45 in 1h37’07’’ e Nicoletta Pasello 4a SF50 in 1h38’42’’.

 

09-11 ottobre 2020, Arezzo – Campionati italiani su pista Master

Ai Campionati italiani su pista Master partecipazione coi colori bianco-azzurri per Lara Gualtieri laureatasi nell’occasione campionessa italiana Cat SF45 sui 2.000 siepi e medaglia d’argento sui 400HS e Angelo Bergamini che nella categoria SM70 si è cimentato in 100m, 400m, getto del peso, lancio del martello e lancio del giavellotto.

 

07 ottobre 2020, Imola – Gara su pista

La manifestazione autunnale di atletica leggera sulla pista imolese si è svolta con un clima particolarmente rigido. Sarà forse quella la carta che, insieme all’allenamento ben fatto degli ultimi mesi, ha portato i molti atleti bianco-azzurri a stringere i denti e ritoccare quasi tutti i tempi delle proprie migliori prestazioni.

Qui i numerosi risultati di pregio: http://www.fidal.it/risultati/2020/REG23659/Risultat.htm

 

Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”